Itinerari turistici a Bologna

Bologna è una città ricchissima di edifici e monumenti storici, musei, mostre e attività culturali. Per conoscerli e farsi un itinerario si consiglia di collegarsi ai link:

Genus Bononiae. Musei nella Città.

https://www.bolognawelcome.com

http://www.arte.it/guida-arte/bologna/da-vedere

Bologna Welcome Card

Bologna Welcome Card è una carta turistica che ti consente di scoprire ciò che di meglio Bologna ha da offrirti con semplicità e sconti molto interessanti.

Bologna Welcome Card €20 Bologna Welcome Card €30: acquistabili direttamente online in pochi e semplici passaggi, oppure in tutti i punti Bologna Welcome (Piazza Maggiore 1/e, Area arrivi aeroporto)

Scopri lo "Slow Tourism"

Come sempre, la cosa più bella è passeggiare senza una meta precisa, curiosando, camminando sotto i portici, lasciando il cuore di Bologna, piazza Maggiore e le aree immediatamente limitrofe, per percorrere le strade che come dei “raggi” vanno verso le mura. Se si abbandona la frenesia di vedere tutto e subito e si segue lo stile degli “umarells”, cioè dei pensionati che stazionano davanti ai lavori in corso per valutarne lo stato di avanzamento, si entrerà nello spirito di questa straordinaria città dalle mille sfaccettature.